martedì 14 novembre 2017

Chiedo scusa a Naser.

.

Ti chiedo scusa Naser per non aver letto prima la notizia, Ti chiedo scusa per essere passato da quella Piazza e non averti scorto, Ti chiedo scusa per essermi girato dall'altra parte quando altri come te mi hanno chiesto, per qualche centesimo, di lavare i vetri della mia auto. Ti chiedo scusa Naser perché motire per strada cosi, vuol dire che il ns impegno e le ns idee sono rimaste parole vuote su di un foglio di carta, Ti chiedo scusa perché ho pensato a me stesso, alle mie ansie, ai mie problemi che, rispetto i tuoi erano minuscoli. 
Ti chiedo scusa Naser per non avere detto una parola più forte per scuotere qualche coscienza in più, Ti chiedo scusa a nome di una città spesso indifferente, Ti chiedo scusa per non averti conosciuto, per non averti chiesto qual era la tua storia, se avevi una moglie e dei figli, Ti chiedo scusa per non aver diviso il pane con te e infine Ti chiedo scusa perché morire da soli per strada non è accettabile nemmeno per un cane. 
PALERMO. Un senzatetto tunisino, Naser Mitir, 49 anni è stato trovato morto ieri sera a Palermo, in piazza XIII vittime. A scoprirlo sono stati i volontari di una delle associazioni che fa assistenza

Nessun commento:

Posta un commento